Uno dei principali motivi per i quali non si inizia una dieta è la paura di fallire.
😱
Ci terrorizza l’idea di investire le nostre energie in qualcosa che poi non produce i risultati sperati. Questo timore aumenta se in passato abbiamo già tentato: perché continuare a provarci, se tanto fallirò di nuovo?
🔒
Ecco che per proteggerci iniziamo ad evitare l’argomento, seppelliamo i nostri obiettivi in un cassetto chiuso a chiave, fingendo che non esistano.
🤔
Come fare dunque a guarire le ferite lasciate dai nostri precedenti tentativi falliti? Bisogna innanzitutto valutare le alternative e i possibili nuovi percorsi da intraprendere: se abbiamo fallito in passato forse avevamo solo scelto l’approccio o il metodo sbagliato.
🔓
Non esiste il modo giusto per raggiungere i propri obiettivi, esiste solo il modo giusto per noi stessi.
Ogni obiettivo che non abbiamo nemmeno provato a raggiungere sicuramente rimarrà irrealizzato. Ma soprattutto, se abbiamo provato 99 metodi diversi e abbiamo fallito, forse è solo perché quello giusto è il numero 100, ed è lì che ci attende!

📲 Non abbattiamoci dunque davanti alla paura del fallimento. Ogni tentativo non riuscito, è uno in meno che ci separa dal successo!