top of page

LA MIA VITA DA MAMMA E IMPRENDITRICE




Ciao a tutti,


Sono felice di condividere con voi la mia giornata tipo di lavoro e famiglia. Come molte mamme imprenditrici, ogni giorno per me è una corsa contro il tempo, ma amo la mia vita e il lavoro che faccio, quindi sono grata per tutto ciò che ho.


La mia giornata inizia presto, alle 5 del mattino, quando mi sveglio per creare i piani alimentari per i miei clienti. Ci tengo molto a offrire un servizio personalizzato e di qualità ai miei clienti, quindi dedico del tempo ogni giorno per assicurarmi che le loro diete siano adatte alle loro esigenze.



Dopo aver completato la creazione dei piani alimentari, mi preparo per la giornata. Alle 6:30 preparo la colazione per i miei due bambini e mi vesto. Alle 7 sveglio i bambini, preparo loro la colazione e li aiuto a sistemarsi per andare a scuola. Alle 7:45 porto il grande a scuola che per fortuna è dall’altra parte della strada rispetto a casa nostra e alle 8:00 porto il piccolo.


Durante il tragitto a scuola del piccolo Aiden e lavoro faccio sempre la prima riunione telefonica della giornata con il mio team per organizzarci per la giornata lavorativa.


Arrivo in studio alle 8:40 circa e mi preparo per la mia prima consulenza alle 9:00. Dalle 9:00 alle 15:30 ho clienti ogni 30 minuti quasi sempre e quindi raramente riesco a fare pausa pranzo, mangio qualcosa qua e là ma ovviamente non rinuncio mai ai miei 5 pasti al giorno.


Alle 15:45 lascio lo studio e parto per essere a casa alle 16:10 per accogliere il mio piccolo. Mi piace esserci quando i bambini tornano da scuola.

Preparo la merenda per tutti e aspetto che il grande finisca la scuola alle 16:45. Dopo la merenda, siamo pronti per gli allenamenti vari dei bambini.


Ma la mia giornata non finisce qui. Mentre aspetto che i bambini svolgano gli allenamenti aspetto in macchina o a casa ed ovviamente con il mio pc che non mollo mai, creo i vari piani alimentari per i miei amati clienti.


Ogni sera inoltre dalle 21:00 alle 21:30, dedico del tempo alla creazione dei piani alimentari ulteriori e per organizzare le varie collaborazioni della settimana.


Cerco sempre di trovare il tempo per creare piani alimentari anche tra una consulenza e l'altra (clicca qui se vuoi sapere come funziona la consulenza), soprattutto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, quando ho un carico di lavoro maggiore. Ho sempre bisogno di avere il controllo e sapere che ho fatto tutto.



Le mie giornate di mercoledì sono diverse poiché i bambini hanno la scuola solo fino alle 11:45. Quindi lavoro da casa o dedico la mattina alle riunioni, alle collaborazioni, alle registrazioni video e agli appuntamenti vari. Nel pomeriggio, mi dedico a fare la mamma. Quest’ultima è la mia mansione preferita, adoro fare la mamma e cerco di trasmetterlo con amore e gioia tutti i giorni verso la mia famiglia.


Le giornate di giovedì e venerdì sono le più lunghe perché i bambini vivono con il padre in quei due giorni. La mia prima consulenza in studio inizia alle 7:00 e si ripete ogni 30 minuti fino alle 19:00. Durante queste giornate, organizziamo due riunioni di circa un'ora, una al mattino e una al pomeriggio, con il mio team per parlare e riassumere la settimana.


Per concludere in bellezza spesso quando il sabato non sono con i miei bambini lo passo a studiare o lavorare portandomi avanti sul lavoro e sui mille progetti ai quali lavoro sempre.